Ci siamo ... si parte ... ed è la parte che preferisco del viaggio ...
perchè le aspettative fervono ...
e poi mi diverto a fare questo gioco a mente appena il treno si muove e mi dico "Lale hai sbagliato treno, va nella direzione sbagliata, hai sbagliato, devi scendere, hai sbagliatooooo, ma ormai sei in corsa, ormai è partito, come fai adesso, dove ti porterà"
e mi faccio salire l'ansia e quasi me ne convinco ...
e poi mi compiaccio e gongolo perchè invece sono nel treno giusto !
Ogni volta lo stesso gioco ...
e ogni volta che mi trovo in qualche stazione ferroviaria penso ai treni della vita ...
a quelli che ho proprio perso, a quelli che ho rincorso,
e a quelli che ho preso comodamente ...
Il treno, con i suoi agi di tempo e i suoi disagi di spazio, rimette addosso la disusata curiosità per i particolari, affina l’attenzione per quel che si ha attorno, per quel che scorre fuori del finestrino. Sugli aerei presto s’impara a non guardare, a non ascoltare. (Tiziano Terzani)
Lo scorso week end si è svolto il Live Six Festival a Mauthen in Austria un piccolo paese di montagna ai confini con l'Italia, vi consiglio di tenerlo d'occhio e se avete l'occasione ANDATECI.
Si svolge tra le vie e i locali di questa cittadina e la musica è davvero di qualità, la prossima volta però sarebbe meglio arrivare molto prima, verso le 17, per avere la possibilità di assistere a più concerti.
Daniel Kemish (UK)
Folk
Ecco, qui ci siamo fermati ed abbiamo passato la maggior parte della serata perchè, personalmente li ho trovati bravissimi e bellissimi ...
ne è la conferma lo sciame di ragazze fronte palco e testosterone apppalla !!!
Così bravi e belli che ascoltandoli saresti voluta entrare nel loro moad esistenziale e andare a vivere nel loro paese e nella loro realtà ...
e tanti altri che non ho potuto ascoltare per mancanza di tempo ...