mercoledì 29 aprile 2015

Cocco Treffen 2015

Tra un piatto di Polenta & Fricco, parecchie birrette, amici da rivedere e il falò che riscaldava …
è esploso anche questo 24° Cocco Treffen.
Si è svolto a Pozzis (Udine) a casa del Cocco che lui definisce Centro Benessere per Motociclisti, in mezzo alla suggestiva val d’Arzino, avvolti e coccolati dalla natura selvaggia e dagli amici arrivati da ovunque.
Come tradizione vuole il cielo è stato clemente e ci ha benedetti con qualche goccia d’acqua solo in tarda serata, ma nessuno ci ha fatto caso, presi come eravamo dalla musica della Blues Factory Power Trio e da grasse risate ... e così via ... fino all’alba ascoltando persa e incuriosita le fresche avventure di pionieri bikers o rapita da reinsaporite storiacce di veterani del bicilindrico.
Domenica mattina nel tiepido dormiveglia in "dimensione sacco a pelo" sentivo i rombi scalpitanti in azione e amici che salutavano calorosamente, qualcuno è partito davvero presto ... e mi ha preso la solita morsa allo stomaco che rivivo ogni volta … alzo la testa e guardo attorno chi è rimasto in bilico tra una forza propulsiva che mi spinge giù dalle scale in corsa a salutare e abbracciare tutti per augurare buon viaggio con il cuore in mano, e l’altra che mi persuade a restarmene nascosta in silenzio ad ascoltare malinconica e riflessiva, i rumori di fine festa, ancora in preda all' hangover selvaggio …
Vince la seconda.
Athos (Gian), Porthos (Checco) e Aramis (Tomas)
Val d'Arzino
Cocco


"... poi se voi mi prendete uno con poca cultura e un sempliciotto, a me non fa differenza come ho già detto se a metà libro vi ho già stancato, buttatelo pure nelle ortiche io non mi arrabbio, sono felice che lo avete acquistato e letto metà un mio caro amico mi diceva sempre, Cocco nella vita bisogna fare ed essere come si è senza mezzi termini e chi ti rompe li mandi a quel paese."
Cit. da Cocco moto e donne dall'Occidente all'Oriente
Urtica Dioica
Polenta&Fricco



My Pics :